Contattaci per informarti o prenotare i nostri spazi!

Gli spazi della cascina

Discover now

Nel 1992 Atlha firma la Concessione della Cascina Bellaria da parte del Comune di Milano: è il riconoscimento del valore del tempo libero per le persone disabili. Inizia per l’Associazione un enorme sforzo economico che, grazie al contributo fondamentale di Fondazione Cariplo e al coinvolgimento di aziende, istituti bancari, enti istituzionali e privato sociale, porterà ad una spesa complessiva per la ristrutturazione di circa 2.000.000 di euro. Nel 2005 la Cascina Bellaria, completamente ristrutturata, viene inaugurata ufficialmente e da allora ospita le attività di Atlha APS per bambini, ragazzi e adulti disabili!

Tutti i bambini hanno bisogno di giocare. Tutti i bambini hanno il diritto di giocare!
All’interno della Cascina Bellaria, è stata realizzata un’area ludica accessibile integrata, grazie ai finanziamenti di Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni e Fondazione Assicurazioni Generali.

Eventi solidali

Organizza i tuoi eventi in una location accessibile a tutti e con il supporto di uno staff inclusivo!

    approfondisci

    Feste e ricevimenti

    Festeggia con chi ti è più caro in un posto davvero speciale! Ricevimenti di nozze, feste di compleanno.

      approfondisci

      Giornate di Atlha

      Partecipa alle giornate di festa di Atlha!

      Ogni anno organizziamo la” Girasolidarietà”, il “Fuori di Cascina!”, il 3 dicembre la giornata internazionale dei diritti delle persone disabili. Ospitiamo eventi in occasione delle Cascine aperte oltre a tante altre piccole occasioni per scoprire chi siamo!

        vai alle novità

        Bottega Amica

        La tua spesa a Km0 ed eticamente responsabile. Con prodotti freschi dal nostro orto e dalle cascine intorno a noi.

          Vai al sito

          Ciclofficina

          Il tuo supporto tecnico per le gite in bicicletta nel Parco di Trenno, o Bosco in Città, o anche alle Cave! Riparazioni, accessori, noleggio bici ma soprattutto consigli e uno staff inclusivo pronto ad accoglierti!

            approfondisci

            Ristorante

            Ostello, come appoggio per le tue passeggiate o pranzi con amici e parenti o per ospitare chi viene a visitare la nostra bella città. La struttura è completamente accessibile a qualsiasi persona e i servizi sono pensati per accogliere e ritemprare qualsiasi avventuriero di passaggio!

              vai al sito